Il design dell'Home of Purity, ideato da Pei-Chun Tsai, è un'opera che mette in risalto l'isolamento tra le aree attive e quelle più tranquille, tenendo conto della delicatezza degli spazi e dell'esperienza armoniosa di vita. L'ingresso in bianco puro introduce il piano di design degli interni, in cui il divano in pelle del soggiorno favorisce il flusso di traffico fluido del corridoio, ampliando così lo spazio interno.
La sala studio e il soggiorno condividono uno spazioso ambiente aperto. L'ispirazione tratta dall'eleganza e dalla purezza dello stile americano ha definito con leggerezza il calore specifico e il fascino minimalista dello stile classico contemporaneo. I colori delicati e bilanciati collegano in modo completo le caratteristiche spaziali razionali e minimaliste.
Diversamente da molti altri stili di design, il soggiorno e la sala studio, di dimensioni simili, migliorano la qualità di vita accogliente che è una caratteristica unica di questo progetto. La parete della TV incassata, inoltre, amplia la percezione visiva. La sala da pranzo è costantemente decorata con tende bianche. I simmetrici armadietti da pranzo in legno scuro mostrano il buon gusto dei colori e delle proporzioni spaziali, attirando l'attenzione.
La proprietà si estende su una superficie di 168,6 metri quadrati. Le delicate modanature e le cornici delle porte nascondono adeguatamente la trave originale, contribuendo a uno stile di vita contemporaneo affascinante e confortevole. Nonostante il tavolo da pranzo sia adiacente all'isola della cucina, sia la sala da pranzo che la cucina hanno uno spazio specifico, bilanciando reciprocamente gli elementi spirituali e spaziali.
Il progetto è stato completato il primo dicembre 2018 a Taipei City. La zona privata, composta dalla camera matrimoniale e dalla seconda camera da letto, è decorata in modo coerente con le qualità minimaliste e classiche. La camera da letto principale è arredata con pavimenti in legno scuro e il suo ampio bagno è impreziosito da tonalità di grigio chiaro. Queste decorazioni trasformano le caratteristiche spaziali in attrazioni serene e rilassanti.
Home of Purity è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nel 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo riconoscimento sottolinea l'eccezionale design, la funzionalità e l'innovazione che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, questo progetto offre soddisfazione e emozioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Immagine #1: Fotografo LIU, CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Immagine #2: Fotografo LIU, CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Immagine #3: Fotografo LIU, CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Immagine #4: Fotografo LIU, CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Immagine #5: Fotografo LIU, CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Designer del Progetto: Pei-Chun Tsai
Crediti dell'Immagine: Image #1 : Photographer LIU,CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Image #2 : Photographer LIU,CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Image #3 : Photographer LIU,CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Image #4 : Photographer LIU,CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Image #5 : Photographer LIU,CHUN-CHIEH, Home of Purity, 2019.
Membri del Team del Progetto: Director: Pei Chun Tsai
Nome del Progetto: Home of Purity
Cliente del Progetto: Pei-Chun Tsai